sacco da boxe arti marzialiI sacchi da boxe sono un’attrezzatura molto particolare, che viene impiegata da chi pratica questo sport, ma anche attività fisiche affini, come il kick boxing. Si tratta di sacchi opportunamente imbottiti, che vengono letteralmente ‘presi a pugni’ in fase di allenamento e che servono per rafforzare le performance fisiche e per potenziare la muscolatura degli atleti. In commercio possiamo trovare diverse tipologia di sacchi boxe. I più classici mostrano una forma tubolare e sono di grandi dimensioni. Va da sé che, più pesanti sono i sacchi e più difficile diventa colpirli, quindi i boxeur professionisti impiegano sacchi boxe di grandi dimensioni e di elevata pesantezza. Lo scopo è di raffinare le proprie abilità e di potenziale i movimenti, per poi trovarsi al momento della gara con un ottimo allenamento alle spalle. I sacchi box possono quindi essere di misure più contenute, adatti a chi ricerca elementi semplici e meno importanti in fase di allenamento. L’imbottitura è solitamente realizzata con schiume, stoffe o materiale sintetico e il rivestimento può essere in vera pelle o in pelle sintetica, ma anche in tessuti tecnici robusti come le plastiche di nuova generazione.

Consigliati per te

Sacchi da boxe: ancoraggio

I sacchi boxe vengono forniti con l’adeguato sistema di ancoraggio, che permette di fissarli con sicurezza al soffitto oppure a una determinata sezione della casa, della palestra o di altri ambienti. Si tratta di ganci metallici ai quali viene appeso il sacco e che possono essere montati anche in autonomia, seguendo con cura le istruzioni presenti nelle confezioni. I sacchi boxe possono anche presentare una forma free standing e, solitamente, si tratta di sacchi più leggeri, che vantano una struttura metallica che li sostiene. In questo caso non serve forare il muro o attaccare il sacco al soffitto e il sistema può essere agevolmente spostato dove più si desidera.

Sacchi da boxe: gli accessori

I sacchi da boxe possono presentarsi singoli oppure accessoriati con altri attrezzi sportivi. Può trattarsi di veri e propri kit per l’allenamento, che contengono ganci di diverse forme, guantoni di varie misure e forme, ma anche cavigliere, polsiere e corde da saltare. In questo caso si tratta di veri e propri kit, che permettono alle persone che praticano la boxe di creare un angolo dedicato all’allenamento.

Sacchi boxe: modelli e prezzi

In commercio possiamo reperire diverse tipologie di sacchi boxe, le quali corrispondono a prezzi differenti. Ciò che conta, in fase di scelta, è orientarsi verso un sacco boxe dalle misure coerenti e che possa mostrare un sistema di ancoraggi adatto all’ambiente dove si desidera inserirlo. Il prezzo sacchi da boxe può quindi variare in base alla bontà dei materiali, alla presenza di accessori e anche al confezionamento artigianale o meno dei sistemi. Vediamo alcuni esempi di sacchi boxe per conoscere le offerte del mercato e orientarci fra i prezzi.

 

Everlast, Sacco da pugilato Powercore, Nero

Everlast, brand sportivo specializzato nella boxe, propone un sacco free standing, perfetto per chi non ha la possibilità di ancorare gli strumenti al muro o che desidera spostarli da un ambiente all'altro per l'allenamento. Il sacco boxe rivela un'altezza regolabile da 132 cm a 165 cm. Il sistema è realizzato con il collo di plastica ad alta densità, che garantisce la massima flessibilità e resistenza. La struttura è imbottita in schiuma e fornisce una grande dispersione di energia, mentre la tecnologia Power Core applicata migliora la resistenza in termini generali. Si tratta di un sacco boxe completo, facile da usare e molto bello dal punto di vista estetico
Vai a Everlast, Sacco da pugilato Powercore, Nero

Adidas Boxing Set Box-Kit Corner, blu, ADIBAC11SMU

Da un brand sportivo amato e ricresciuto in tutto il mondo un sacco boxe bello e robusto, realizzato in materiale canvas e dotato di 4 catene di fissaggio con perno zincato. I guantoni da boxe sono inclusi e l'imbottitura si propone tessile, per un sacco boxe che pesa 18 chilogrammi e dalle misure di 80x30cm.
Vai a Adidas Boxing Set Box-Kit Corner, blu, ADIBAC11SMU

RDX Boxe 17PC 4FT 5FT Sacchi Pugilato

Un set ricco e completo, dedicato a chi desidera vivere una piena esperienza di allenamento. Il kit comprende un paio di guanti RDX Punch e il sacco è imbottito con gel e gommapiuma. Il supporto è composto da una serie di ganci verniciati a polvere realizzati in ferro. Il sacco boxe e gli accessori sono sicuramente consigliati.
Vai a RDX Boxe 17PC 4FT 5FT Sacchi Pugilato

Madx - Set Per La Boxe Composto Da 13 Pezzi

Ecco un set completo, che annovera un sacco boxe in pelle da 152 cm e riempito di pezzi di tessuto. Il prodotto è di alta qualità e la sezione superiore della sacca mostra la zip, che permette di aggiungere o togliere imbottitura a seconda delle esigenze degli atleti. Il peso complessivo del sacco boxe è di 25 chili e le dimensioni sono di 150 cm di altezza per un diametro di 30 cm. Ottimo per gli allenamenti casalinghi, il set contiene tutti i supporti, le catene e i ganci che servono per fissarlo al soffitto, i guantoni, la corda per saltare egli accessori di potenziamento,.
Vai a Madx - Set Per La Boxe Composto Da 13 Pezzi

Klarfit barra per trazioni con sacco da boxe

 un sacco boxe che si trasforma in una vera e propria palestra in casa, grazie alla barra per trazioni integrata. Si tratta di un attrezzo robusto, che può essere impiegato in ogni ambiente. Il sistema permette di utilizzare il sacco boxe e di effettuare sollevamenti. La barra per trazioni è pensata per potenziare lo sviluppo muscolare, supportando sia il peso del sacco senza oscillazioni, che un peso di 350 chilogrammi in trazione. Il robusto sacco da boxe è realizzato in materiale alta qualità, rivestito in plastica resistente e cucito professionalmente per evitare gli strappi.
Vai a Klarfit barra per trazioni con sacco da boxe